Martedì 16 Ottobre 2018
home scrivici FB TW G+ YT

titolo presidente
foto_presidente
Mi sembra ieri di sentire l'affermazione che girava per Vedano:

"Caspita! 40 anni di associazione e sempre lo stesso Presidente! E' l'unico a livello nazionale a ricoprire la stessa carica con la stessa Società di calcio G. S. VEDANO! Ma chi glielo fa fare ? !"

L'Associazione "GS VEDANO" fu fondata nel 1966 e capitanata dall'imprenditore edile, Amedeo Zappa , al fine di coordinare una catena di idee e di persone presenti in un territorio che sempre più chiedeva uno spazio per giocare a calcio. Con l'amico ed alfiere Angelo Frigerio Vice Presidente, per tutti questi anni sono stati sempre presenti con la loro esperienza ed umiltà, organizzando al meglio una struttura che partendo da una semplice Terza Categoria è arrivata ad oggi ad avere una Scuola Calcio, un settore Giovanile ed una Juniores con relativa 1.a Squadra che gioca in Seconda Categoria. Tutta l'attività fa un totale di circa 220 atleti e circa 50 associati.
Ritengo che i Vedanesi siano senz'altro riconoscenti per la serietà e l'impegno con cui Amedeo Zappa in questi 42 anni ha condotto il G.S Vedano, permettendo a tanti ragazzi di Vedano di praticare uno sport nel rispetto delle regole ma soprattutto dei valori umani ben presto reclamati dalla società dei "grandi".
Il nome di Amedeo Zappa , per la grande maggioranza dei Vedanesi, resta e resterà sempre legato al G.S. Vedano ed al Consiglio Direttivo "Quelli del Giovedì".
Per gli Associati e gli Atleti esso si ricollega anche, direttamente o indirettamente, a gran parte dei progressi fatti in questo quarantennio.
Ma per tutti coloro che conoscono Amedeo da vicino e lo hanno caro, esso è legato alla realtà di essere un indimenticabile uomo semplice, saggio e buono, della bontà serena dei forti! Forza Amedeo e forza Vedano
"Ti aspettiamo per il 50°!!!!.

Osvaldo Riglioni



titolo sponsor




© 2015 G.S. Vedano - Tutti i diritti riservati
Home | Contatti | Privacy | P.IVA 00832600969