Domenica 24 Giugno 2018
home scrivici FB TW G+ YT

Home    Giocatori    Girone    Classifica    Marcatori    Cronache   
CRONACA 17.a GIORNATA RITORNO
29 Marzo 2018 ore 20:30

BUON VEDANO (MA MERITAVA DI PIU')
3
VEDANO

3
TAVERNOLA


ARBITRO
Kalapurackal sez. di Milano

FORMAZIONE
Resnati, Cuccu, Dinicastro, Tremolada, Falcomer, Delli Muti, Albericci, Gigante, Celeghin, Troiano, Dell'Orto (71' Maurelli).
A disposizione: Ranieri, Hatmi, Cima, Ricupero, Mauri, De Rosa.

Allenatore: L.Tuoto

MARCATORI
Albericci, Celeghin, Dell'Orto

AMMONITI
Falcomer, Gigante, Troiano

ESPULSI
Delli Muti




PREMESSA
Anticipo della 17a giornata di ritorno, si gioca in notturna sul sintetico di Verano Brianza, avversario di turno è il Tavernola, squadra ostica posizionata tra le prime 6 della classifica ma lontana dalle prime 2 ormai irraggiungibili, ciò non significa che sono scesi a valle in gita premio, faranno la loro partita e non aspettiamoci regali, sarà per noi un’altra battaglia.

CRONACA
Al termine di una partita pirotecnica e spettacolare, giocata a gran ritmo su un tappeto perfetto, il Vedano chiude in positivo, con un bottino di 5 punti incamerati, il ciclo di 3 partite in una settimana, la squadra ha dato segnali positivi in vista del traguardo salvezza sempre più vicino.
Dopo un inizio che serve alle due squadre per adattarsi al campo ed al rispettivo avversario il Vedano si porta in vantaggio al 10', l’artefice del gol è Albericci che ruba il tempo al portiere chiamato in causa da un retro passaggio di un suo compagno e la mette nel sacco. Non si fa attendere la reazione del Tavernola che al 18' si riporta in parità con un preciso colpo di testa di Marinoni ben servito da un cross proveniente da destra, risponde subito il Vedano con Albericci al 19’ (conclusione parata), ed al 21’ (colpo di testa di Dell’Orto alto sopra la traversa). Al 37' il Vedano ritorna in vantaggio grazie ad uno spunto personale di Celeghin che ruba palla a metà campo, arriva fino in area vanamente inseguito, scarta anche il portiere e la mette in rete, al 41’ il Vedano va vicino al 3-1 nel corso di una tambureggiante azione nell’area avversaria che vede il Tavernola salvarsi con un po' di fortuna, si va al riposo sul 2-1.
Ad inizio ripresa, come ci si aspettava, il Tavernola accelera i ritmi, davanti sono veloci e fanno paura e puntualmente al 54’ arriva il pareggio realizzato da Molteni che si destreggia tra i difensori vedanesi e non lascia scampo a Resnati, al 63' lo stesso Molteni sfrutta un errore di misura di Delli Muti su un lancio dalla distanza, conquista palla e supera di nuovo Resnati in uscita operando così il sorpasso. Il vantaggio dura solo 2 minuti, al 65' infatti il Vedano pareggia con un’azione simile a quella che ci ha dato la vittoria tre giorni fa con il Ceriano Laghetto, calcio di punizione di Troiano scodellato a centro area e perfetto impatto di testa di Dell'Orto, palla che picchia sotto la traversa e finisce in rete. Nel finale non mancano altre emozioni, soprattutto da parte di uno scatenato Vedano che va vicino al gol in più occasioni con Dell'Orto (botta respinta dal portiere), Gigante (idem), Troiano (slalom tra un nugolo di avversari e conclusione appena alta) ed Albericci che al 90' scarta anche il portiere che però, con un intervento che ha del miracoloso, riesce a respingere la conclusione a colpo sicuro. Il Tavernola seriamente pericoloso con una botta dal limite messa in calcio d’angolo da Resnati. Pareggio che sta stretto al Vedano ma facciamo un altro piccolo passo, il punticino conquistato smuove la classifica e fa comodo alla causa.

CONCLUSIONI
Un buon Vedano si fa valere di fronte al quotato avversario e ritrova stimoli e convinzione per il gran finale di campionato, che si aprirà per noi mercoledì 4 Aprile con la partita di recupero con il Lariointelvi, a suo tempo non disputata per la pioggia, inutile sottolineare l’importanza dei tre punti e l’occasione di sbarazzarsi di una delle dirette concorrenti. Godiamoci la sosta di Pasqua, mangiamoci tranquillamente la colomba della pace ma da lunedì colleghiamo il cervello ed affiliamo le armi, il sintetico di Lesmo dovrà essere il teatro dell’impresa di un grande Vedano!! 

FORZA RAGAZZI!!!

BUONA PASQUA A TUTTI





ANDATA
RITORNO

1 - 1
VEDANO - CANTU' SANPAOLO
1.a GIORNATA
CANTU' SANPAOLO - VEDANO
4 - 1

1 - 1
VEDANO - CABIATE
2.a GIORNATA
CABIATE - VEDANO
1 - 1

5 - 3
FALOPPIESE RONAGO - VEDANO
3.a GIORNATA
VEDANO - FALOPPIESE RONAGO
2 - 0

0 - 1
VEDANO - CAMPAGNOLA
4.a GIORNATA
CAMPAGNOLA - VEDANO
0 - 2

0 - 1
ALBATE - VEDANO
5.a GIORNATA
VEDANO - ALBATE
2 - 1

0 - 1
VEDANO - DESIO
6.a GIORNATA
DESIO - VEDANO
2 - 0

1 - 3
CASTELLO VIGHIZZOLO - VEDANO
7.a GIORNATA
VEDANO - CASTELLO VIGHIZZOLO
1 - 2

2 - 2
VEDANO - ESPERIA LOMAZZO
8.a GIORNATA
ESPERIA LOMAZZO - VEDANO
1 - 1

2 - 1
VEDANO - REAL S. FERMO
9.a GIORNATA
REAL S. FERMO - VEDANO
4 - 1

0 - 5
LARIOINTELVI - VEDANO
10.a GIORNATA
VEDANO - LARIOINTELVI
5 - 3

0 - 2
VEDANO - MEDA
11.a GIORNATA
MEDA - VEDANO
5 - 1

4 - 3
CERIANO LAGHETTO - VEDANO
12.a GIORNATA
VEDANO - CERIANO LAGHETTO
1 - 0

2 - 2
VEDANO - BULGARO
13.a GIORNATA
BULGARO - VEDANO
2 - 3

2 - 1
ROVELLASCA - VEDANO
14.a GIORNATA
VEDANO - ROVELLASCA
2 - 1

1 - 2
VEDANO - VIS NOVA
15.a GIORNATA
VIS NOVA - VEDANO
4 - 0

17/12/2017
(Riposa) - VEDANO
16.a GIORNATA
(Riposa) - VEDANO
29/04/2018

1 - 0
TAVERNOLA - VEDANO
17.a GIORNATA
VEDANO - TAVERNOLA
3 - 3




titolo sponsor



© 2015 G.S. Vedano - Tutti i diritti riservati
Home | Contatti | Privacy | P.IVA 00832600969