Domenica 24 Giugno 2018
home scrivici FB TW G+ YT

Home    Giocatori    Girone    Classifica    Marcatori    Cronache   
CRONACA 14.a GIORNATA RITORNO
15 Aprile 2018 ore 15:30

GRAZIE RAGAZZI!!
2
VEDANO

1
ROVELLASCA


ARBITRO
Alessio Rignanese - sez. di Legnano

FORMAZIONE
Ranieri, Cuccu, Praticò, Magni, Delli Muti, Rottigni, Maurelli (61' Dell'Orto), Tremolada, Celeghin (67' Cima), Troiano, Albericci (85' Gigante).
A disposizione: Resnati, Falcomer, Ricupero, Dinicastro

Allenatore: L.Tuoto

MARCATORI
Tremolada, Troiano

AMMONITI
Rottigni, Celeghin

ESPULSI
Nessuno




PREMESSA
Quattordicesima giornata di ritorno, allo Stadio Parco si affrontano Vedano e Rovellasca, entrambe alla ricerca di punti, il Vedano per chiudere i conti anche con la matematica ed il Rovellasca per tenere vive le proprie speranze di salvezza, non sarà di sicuro un pomeriggio tranquillo, speriamo in bene.

CRONACA
Il Vedano non tradisce le aspettative dei propri tifosi e vincendo una partita inizialmente in salita ma successivamente incanalata a suo favore saluta il proprio pubblico, nell’ultima apparizione casalinga, con un’altra pesante vittoria che corona con la salvezza matematica le fatiche di tutta una stagione.
La prima fase della partita volge a favore del Rovellasca, il Vedano sembra un po' contratto e soffre sugli attacchi portati dall’avversario che al 15’ sblocca il risultato al termine di un’azione arrembante, conclusa da una precisa botta del 8 respinta con grande riflesso da Ranieri che però, sulla ribattuta da due passi del 10, nulla può, il Rovellasca è in vantaggio. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra ospite si rende nuovamente pericolosa con un tiro al volo del 11 appena alto sopra la traversa al 19’ e con un palo colpito dal 8 al 21’. Dopo il 25’ si risveglia il Vedano, a suonare la carica ci pensa cap. Troiano che al 28’, al termine di una serpentina sulla fascia sinistra, mette in mezzo una palla invitante sulla quale Tremolada, con una deviazione al volo, riporta il punteggio in parità realizzando il suo primo gol in prima squadra. A questo punto le parti si invertono, sale in cattedra il Vedano e cominciano a traballare le certezze del Rovellasca, al 32’ lo Stadio Parco si illumina di fronte all’azione del secondo gol che porta in vantaggio i nostri ragazzi, è un episodio che viene enfatizzato da tutto il mondo quando succede a livelli professionistici ma che può accadere anche in Prima Categoria, su un terreno di fortuna e di fronte ad un manipolo di appassionati sulla tribuna. Passiamo alla descrizione dell’azione, partita da uno spiovente calamitato dal piede magico di Praticò, rimasto in zona offensiva dopo aver battuto un corner, sul perfetto cross del nostro Vice Cap. il Cap., spalle alla porta, si veste da Cristiano Ronaldo e con una spettacolare rovesciata mette la palla a fil di palo, lo Stadio Parco esplode, chi ha visto applaude, di fronte a ciò “giù il cappello”!! La cronaca della partita finisce qui, in questa prima mezz’ora abbiamo già visto tutto, nel finale del primo tempo e per tutta la ripresa infatti non vi sono particolari emozioni, il Vedano ha ritrovato il suo smalto e si limita a controllare il vantaggio acquisito, il Rovellasca ci prova ma non è più pericoloso come all’inizio, al 93’ termina l’incontro con il Vedano vincente sotto la tribuna per il dovuto saluto al proprio pubblico, la missione è compiuta, il prossimo anno sarà di nuovo in “Prima Categoria”.

CONCLUSIONI
Grandi ragazzi, anche stavolta ce l’abbiamo fatta, l’obbiettivo che ci eravamo prefissati è andato a buon fine, la Società è orgogliosa di voi e vi ringrazia. E’ stata una stagione travagliata, a tratti sofferta ma in certi momenti anche entusiasmante, che ancora una volta ha dimostrato che quando non ci sono finanze la passione per questo meraviglioso sport può fare miracoli. A Vedano di passione ne abbiamo da vendere, tante volte ci chiediamo chi ce lo fa fare ma poi passa ed in ogni occasione ci siamo, ognuno a dare il meglio di sé, per difendere i colori biancorossi della nostra squadra. Ci sarebbe da scrivere un libro ma fermiamoci qui, altrimenti potremmo esagerare. Visto che il campionato non è finito ricordiamoci che domenica prossima dovremo andare a Giussano contro il Vis Nova, non pretendiamo di vincere ma di farci rispettare, il Vedano se lo merita!!!

FORZA RAGAZZI!!




ANDATA
RITORNO

1 - 1
VEDANO - CANTU' SANPAOLO
1.a GIORNATA
CANTU' SANPAOLO - VEDANO
4 - 1

1 - 1
VEDANO - CABIATE
2.a GIORNATA
CABIATE - VEDANO
1 - 1

5 - 3
FALOPPIESE RONAGO - VEDANO
3.a GIORNATA
VEDANO - FALOPPIESE RONAGO
2 - 0

0 - 1
VEDANO - CAMPAGNOLA
4.a GIORNATA
CAMPAGNOLA - VEDANO
0 - 2

0 - 1
ALBATE - VEDANO
5.a GIORNATA
VEDANO - ALBATE
2 - 1

0 - 1
VEDANO - DESIO
6.a GIORNATA
DESIO - VEDANO
2 - 0

1 - 3
CASTELLO VIGHIZZOLO - VEDANO
7.a GIORNATA
VEDANO - CASTELLO VIGHIZZOLO
1 - 2

2 - 2
VEDANO - ESPERIA LOMAZZO
8.a GIORNATA
ESPERIA LOMAZZO - VEDANO
1 - 1

2 - 1
VEDANO - REAL S. FERMO
9.a GIORNATA
REAL S. FERMO - VEDANO
4 - 1

0 - 5
LARIOINTELVI - VEDANO
10.a GIORNATA
VEDANO - LARIOINTELVI
5 - 3

0 - 2
VEDANO - MEDA
11.a GIORNATA
MEDA - VEDANO
5 - 1

4 - 3
CERIANO LAGHETTO - VEDANO
12.a GIORNATA
VEDANO - CERIANO LAGHETTO
1 - 0

2 - 2
VEDANO - BULGARO
13.a GIORNATA
BULGARO - VEDANO
2 - 3

2 - 1
ROVELLASCA - VEDANO
14.a GIORNATA
VEDANO - ROVELLASCA
2 - 1

1 - 2
VEDANO - VIS NOVA
15.a GIORNATA
VIS NOVA - VEDANO
4 - 0

17/12/2017
(Riposa) - VEDANO
16.a GIORNATA
(Riposa) - VEDANO
29/04/2018

1 - 0
TAVERNOLA - VEDANO
17.a GIORNATA
VEDANO - TAVERNOLA
3 - 3




titolo sponsor



© 2015 G.S. Vedano - Tutti i diritti riservati
Home | Contatti | Privacy | P.IVA 00832600969