Domenica 24 Giugno 2018
home scrivici FB TW G+ YT

Home    Giocatori    Girone    Classifica    Marcatori    Cronache   
CRONACA 8.a GIORNATA RITORNO
21 Marzo 2018 ore 20:30

PAREGGIO "DI RIGORE"
1
ESPERIA LOMAZZO

1
VEDANO


ARBITRO
Alessandro Cisternini - sez. di Seregno

FORMAZIONE
Ranieri, Cuccu, Dinicastro, Tremolada, Falcomer, Delli Muti, Albericci, Gigante, Celeghin (87' Cima), Troiano (80' Magni), Maurelli (74' Hatmi).
A disposizione: Resnati, Le Piane, Ricupero, Dell'Orto

Allenatore: L.Tuoto

MARCATORI
Albericci (rig.)

AMMONITI
Cuccu, Dinicastro, Albericci

ESPULSI
Nessuno




PREMESSA
Recupero della 8a giornata di ritorno, a suo tempo rinviata per il maltempo, che vede di scena al Comunale di Lomazzo, in una serata tipicamente invernale, lo scontro diretto tra Esperia Lomazzo e Vedano, separate da due punti in classifica ed entrambe alla ricerca di punti salvezza. Il Vedano reduce da 4 sconfitte consecutive vuole chiudere questo periodo negativo, non sarà facile ma ci proverà, confidiamo nel cuore dei nostri ragazzi e ci auguriamo una serata positiva.

CRONACA
Si conclude senza vincitori né vinti lo scontro diretto tra Esperia e Vedano, giocato su un terreno infame, al termine di un incontro equilibrato e combattuto che le condizioni del campo hanno reso ancora più impegnativo. Vedano in vantaggio su calcio di rigore ad inizio ripresa ed Esperia che solo 5 minuti dopo, nella stessa maniera, riagguanta il pareggio, per il resto poco da segnalare, il salomonico pareggio non può del tutto accontentare ma perlomeno consente ad entrambe le squadre di smuovere la classifica.
Buona partenza del Vedano che al 8’ potrebbe già sbloccare il risultato grazie ad una serpentina di Troiano e perfetto assist per Tremolada che da centro area, a porta spalancata, conclude con una “ciabattata” alta sulla traversa poi, fino al riposo, si susseguono i tentativi da una parte e dall’altra, qualcosina in più da parte del Vedano ma nessuna vera occasione da gol, termina il primo tempo sullo 0-0 iniziale.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, al 51’ il Vedano rischia di capitolare su una deviazione di testa di Delli Muti che costringe Ranieri ad un’impegnativa deviazione in calcio d’angolo ma al 58’, grazie ad un calcio di rigore ineccepibile per atterramento di Celeghin e trasformato con sicurezza da Albericci, sblocca il risultato. Purtroppo, come accade spesso ultimamente, il Vedano riesce a gestire il vantaggio per pochi minuti, al 63’ infatti, sempre su calcio di rigore che l’11 trasforma, l’Esperia si riporta in parità. L’ultima mezz’ora è piuttosto vivace, entrambe le contendenti provano ad ottenere qualcosa in più del pareggio, non si sprecano i tentativi ma i risultati sono poco confortanti, in parte per le condizioni del campo, in parte per altri motivi che non stiamo ad elencare. Segnaliamo che in questa fase il Vedano ha creato qualcosa in più dell’avversario, in particolare un devastante spunto di Hatmi al 76’ che fa tutto bene tranne la conclusione (addosso al portiere), un paio di punizioni calciate alte sopra la traversa da Gigante ed alcune conclusioni “morbide” partite dai piedi di Celeghin, Albericci e Tremolada. Al 93’ finisce l’incontro che sancisce il pareggio, in tempi di carestia va bene anche quello, un piccolo passo lo facciamo comunque.

CONCLUSIONI
Partita difficile soprattutto per le condizioni ambientali che il Vedano ha affrontato nel modo giusto, si sono visti i soliti pregi e difetti ma il pareggio ottenuto, che ci sta un po' stretto, è da accettare positivamente. Il tour de force finale è appena iniziato, il bello deve ancora avvenire, abbiamo da giocare ancora 6 partite, 4 in casa e due di queste su campi sintetici, è qui che dovremo fare i punti necessari per metterci in posizioni tranquille, se ciò si avvererà la trasferta in casa del Vis Nova sarà una passeggiata e nell’ultima giornata ci godremo il meritato riposo!!

FORZA RAGAZZI!!!




ANDATA
RITORNO

1 - 1
VEDANO - CANTU' SANPAOLO
1.a GIORNATA
CANTU' SANPAOLO - VEDANO
4 - 1

1 - 1
VEDANO - CABIATE
2.a GIORNATA
CABIATE - VEDANO
1 - 1

5 - 3
FALOPPIESE RONAGO - VEDANO
3.a GIORNATA
VEDANO - FALOPPIESE RONAGO
2 - 0

0 - 1
VEDANO - CAMPAGNOLA
4.a GIORNATA
CAMPAGNOLA - VEDANO
0 - 2

0 - 1
ALBATE - VEDANO
5.a GIORNATA
VEDANO - ALBATE
2 - 1

0 - 1
VEDANO - DESIO
6.a GIORNATA
DESIO - VEDANO
2 - 0

1 - 3
CASTELLO VIGHIZZOLO - VEDANO
7.a GIORNATA
VEDANO - CASTELLO VIGHIZZOLO
1 - 2

2 - 2
VEDANO - ESPERIA LOMAZZO
8.a GIORNATA
ESPERIA LOMAZZO - VEDANO
1 - 1

2 - 1
VEDANO - REAL S. FERMO
9.a GIORNATA
REAL S. FERMO - VEDANO
4 - 1

0 - 5
LARIOINTELVI - VEDANO
10.a GIORNATA
VEDANO - LARIOINTELVI
5 - 3

0 - 2
VEDANO - MEDA
11.a GIORNATA
MEDA - VEDANO
5 - 1

4 - 3
CERIANO LAGHETTO - VEDANO
12.a GIORNATA
VEDANO - CERIANO LAGHETTO
1 - 0

2 - 2
VEDANO - BULGARO
13.a GIORNATA
BULGARO - VEDANO
2 - 3

2 - 1
ROVELLASCA - VEDANO
14.a GIORNATA
VEDANO - ROVELLASCA
2 - 1

1 - 2
VEDANO - VIS NOVA
15.a GIORNATA
VIS NOVA - VEDANO
4 - 0

17/12/2017
(Riposa) - VEDANO
16.a GIORNATA
(Riposa) - VEDANO
29/04/2018

1 - 0
TAVERNOLA - VEDANO
17.a GIORNATA
VEDANO - TAVERNOLA
3 - 3




titolo sponsor



© 2015 G.S. Vedano - Tutti i diritti riservati
Home | Contatti | Privacy | P.IVA 00832600969