Domenica 24 Giugno 2018
home scrivici FB TW G+ YT

Home    Giocatori    Girone    Classifica    Marcatori    Cronache   
CRONACA 7.a GIORNATA RITORNO
25 Febbraio 2018 ore 14:30

FREDDO E CASTELLO GELANO IL VEDANO
1
VEDANO

2
CASTELLO VIGHIZZOLO


ARBITRO
Abibakr Darwish - sez. di Milano

FORMAZIONE
Ranieri, Falcomer, Praticò (19' Grimaldi, 25' Dell'Orto), Delli Muti, Rottigni, Cuccu (80' Trommino), Hatmi (53' Maurelli), Tremolada, Cima (68' Ricupero), Gigante, Albericci.
A disposizione: Merlini, Villa

Allenatore: L.Tuoto


MARCATORI
Gigante

AMMONITI
Delli Muti, Dell'Orto

ESPULSI
Nessuno




PREMESSA
Nella settima di ritorno va di scena, allo Stadio Parco, lo scontro tra il Vedano ed il Castello Vighizzolo, squadra di buon livello che ambisce ad un posto nella zona play-off. Per i nostri ragazzi sarà un impegno non indifferente, abbiamo bisogno di punti e ci proveremo ma per riuscire nell’intento dovrà scendere in campo il Vedano dei giorni migliori. Si scende in campo alle 14,30 precise in una giornata gelida, tra le nostre fila non c’è Capitan Troiano acciaccato nella trasferta di Desio.

LA PARTITA
Il Vedano, nonostante la buona volontà, non riesce a sfruttare il turno casalingo e cede l'intera posta in palio al Castello Vighizzolo al termine di una partita sostanzialmente equilibrata che ha visto un Vedano battagliero ma poco preciso ed un Castello meglio organizzato e bravo nello sfruttare le poche occasioni che ha avuto a disposizione. Prima parte di gara che vede il Vedano vicino al gol dopo 5’, su schema da calcio d'angolo battuto da Gigante, finta di Falcomer e conclusione dal limite di Praticò, purtroppo non sufficientemente angolata, che viene respinta respinta dal portiere. Dopo la fiammata il Castello sembra prendere una certa supremazia ma al 20' il risultato si sblocca a favore del Vedano grazie ad un gran gol di Gigante, non nuovo a queste prodezze, che con un diagonale di rara precisione dal vertice dell’area annichilisce il portiere e manda la palla a fil di palo. La reazione del Castello non si fa attendere ma ancora una volta siamo noi a dare la spinta alla squadra avversaria nel farci del male, cade il 34’ minuto quando su un attacco nella zona destra della nostra difesa si ripete un film già visto, anziché fare la cosa più facile facciamo confusione, poi regaliamo una punizione inutile e poi, per completare l’opera, sulla battuta della stessa,  Tremolada interviene atterrando il proprio avversario in piena area, rigore ineccepibile trasformato da Cinnella, il punteggio torna in parità. Sulle ali dell’entusiasmo il Castello si rende pericoloso al 39’ con uno spunto di Longoni la cui conclusione in diagonale si perde a fondo campo, si va al riposo sul 1-1, risultato equo.
La ripresa viene giocata prevalentemente a centrocampo, nonostante tanto movimento sono poche le occasioni da gol, bravo il Castello a gestire il punteggio ed aspettando l’episodio propizio che capita al 69’ su azione da calcio d'angolo e trasformato in gol da Battisti che cattura la corta respinta di Ranieri e piazza la palla nella porta sguarnita. A nulla vale il forcing finale del Vedano, qualcosa di buono abbiamo creato ma non bastano alcuni cross nel vuoto e qualche affrettata conclusione per raddrizzare la partita, già era difficile e senza il Capitano e Vice (uscito al 19’), che sono tra gli elementi più carismatici della squadra, è diventato ancora più difficile, al 94' dobbiamo cedere le armi ed incassare una nuova battuta d'arresto, per completare l'opera perdiamo, non si sa per quanto, Praticò e Grimaldi per infortunio.

CONCLUSIONI
Dopo una partita tra alti e bassi non è riuscita l’intenzione di fare di nuovo lo sgambetto (come all’andata) al Castello Vighizzolo, magari un pareggio sarebbe stato più giusto ma è andata così, archiviamo anche questa giornata ed andiamo avanti con il giusto entusiasmo per raggiungere i nostri traguardi. Prossimo appuntamento domenica prossima a Lomazzo, scontro diretto ad alta tensione, gli avversari saranno carichi per la vittoria ottenuta sul campo del Vis Nova ma sarà un altro giorno, starà a noi, con una vittoria, ridurli a più miti consigli!!!


FORZA RAGAZZI!!!





ANDATA
RITORNO

1 - 1
VEDANO - CANTU' SANPAOLO
1.a GIORNATA
CANTU' SANPAOLO - VEDANO
4 - 1

1 - 1
VEDANO - CABIATE
2.a GIORNATA
CABIATE - VEDANO
1 - 1

5 - 3
FALOPPIESE RONAGO - VEDANO
3.a GIORNATA
VEDANO - FALOPPIESE RONAGO
2 - 0

0 - 1
VEDANO - CAMPAGNOLA
4.a GIORNATA
CAMPAGNOLA - VEDANO
0 - 2

0 - 1
ALBATE - VEDANO
5.a GIORNATA
VEDANO - ALBATE
2 - 1

0 - 1
VEDANO - DESIO
6.a GIORNATA
DESIO - VEDANO
2 - 0

1 - 3
CASTELLO VIGHIZZOLO - VEDANO
7.a GIORNATA
VEDANO - CASTELLO VIGHIZZOLO
1 - 2

2 - 2
VEDANO - ESPERIA LOMAZZO
8.a GIORNATA
ESPERIA LOMAZZO - VEDANO
1 - 1

2 - 1
VEDANO - REAL S. FERMO
9.a GIORNATA
REAL S. FERMO - VEDANO
4 - 1

0 - 5
LARIOINTELVI - VEDANO
10.a GIORNATA
VEDANO - LARIOINTELVI
5 - 3

0 - 2
VEDANO - MEDA
11.a GIORNATA
MEDA - VEDANO
5 - 1

4 - 3
CERIANO LAGHETTO - VEDANO
12.a GIORNATA
VEDANO - CERIANO LAGHETTO
1 - 0

2 - 2
VEDANO - BULGARO
13.a GIORNATA
BULGARO - VEDANO
2 - 3

2 - 1
ROVELLASCA - VEDANO
14.a GIORNATA
VEDANO - ROVELLASCA
2 - 1

1 - 2
VEDANO - VIS NOVA
15.a GIORNATA
VIS NOVA - VEDANO
4 - 0

17/12/2017
(Riposa) - VEDANO
16.a GIORNATA
(Riposa) - VEDANO
29/04/2018

1 - 0
TAVERNOLA - VEDANO
17.a GIORNATA
VEDANO - TAVERNOLA
3 - 3




titolo sponsor



© 2015 G.S. Vedano - Tutti i diritti riservati
Home | Contatti | Privacy | P.IVA 00832600969