Lunedì 19 Febbraio 2018
home scrivici FB TW G+ YT

Home    Giocatori    Girone    Classifica    Marcatori    Cronache   
CRONACA 5.a GIORNATA RITORNO
11 Febbraio 2018 ore 14:30

ALTRI 3 PUNTI, IL VEDANO VOLA
2
VEDANO

1
ALBATE


ARBITRO
Zorza sez. Sesto S.G.

FORMAZIONE
Resnati, Falcomer, Praticò, Delli Muti, Gigante (64' Tremolada), Rottigni, Hatmi (60' Cuccu), Dell'Orto (89' Grimaldi), Cima (81' Ricupero), Troiano, Villa (71' Magni).
A disposizione: Ranieri, Dinicastro

Allenatore: L.Tuoto

MARCATORI
Troiano (rig.), Hatmi

AMMONITI
Gigante, Cuccu, Resnati

ESPULSI
Nessuno




PREMESSA
Nella quinta giornata di ritorno il Vedano incontra l’Albate Calcio, penultima in classifica, in una partita che può essere fondamentale per il raggiungimento dei nostri obbiettivi. Occorre mettere da parte le illusioni di una partita facile ed andare in campo con la convinzione di portarla a casa, ci auguriamo che tutti siano consapevoli dell’importanza di una vittoria, uniti e convinti ce la possiamo fare fare.

PARTITA                                                                                                                                                                                                                                                                                                             A tratti bella, a tratti confusa ma sempre interessante, il Vedano con un buon primo tempo sembra mettere le mani su una tranquilla vittoria ma il rigore ingenuamente regalato ad inizio ripresa e realizzato dal proprio capitano fa ritornare in partita l’Albate che poi, fino al termine, ci fa restare col fiato sospeso. Primo tempo favorevole al Vedano che dopo le prime fasi di studio al 10', alla prima accelerazione, si procura l’occasione per sbloccare il risultato grazie ad un calcio di rigore concesso per una vistosa trattenuta su Hatmi e trasformato con sicurezza da Troiano. L’Albate prova a reagire ma è ancora il Vedano a rendersi pericoloso al 20' quando Cima, liberatosi sulla sinistra, mette sui piedi di Villa l’occasione per colpire, un difensore ribatte la conclusione ed il successivo tentativo dal limite di Gigante finisce abbondantemente alto, al 32' arriva il raddoppio realizzato da Hatmi, ben imbeccato da Troiano, che in mezza giravolta fa secco il portiere. Nella fase finale del primo tempo il Vedano non si fa sorprendere dai tentativi di rimonta dell’Albate ed in ripartenza si rende ancora pericoloso con un’incursione di Dell'Orto, bravo a liberarsi ed a concludere con precisione, ma stavolta il portiere con un grande intervento gli nega la gioia del gol, per noi è solo un calcio d’angolo, si va al riposo con un rassicurante 2-0 per il Vedano ma ci sono ancora 45’ da giocare.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, al 55’ suona il primo campanello d’allarme per il Vedano quando l'Albate per la prima volta si presenta alla conclusione da pochi passi, fortunatamente la conclusione ravvicinata di Galletti finisce fuori, al 57' però il Vedano si addormenta su una palla che poteva essere tranquillamente spazzata via, il centravanti avversario si catapulta sulla stessa ed appena dentro l’area, toccato da Hatmi, finisce a terra, inevitabile la decisione dell’arbitro nel concedere il calcio di rigore, Galletti non sbaglia dal dischetto, l’Albate rientra ufficialmente in partita. Il risultato di 2-1 rimane in bilico fino al termine, l'Albate prova a più riprese a raggiungere il pareggio ma il Vedano, pur soffrendo un po' sulle palle buttate in area da lontano e su qualche susseguente mischia, non perde lucidità, Delli Muti in prima battuta e quando necessario un attento Resnati, non consentono più di tanto alle velleità degli ospiti. Il Vedano non sta solo a guardare ed a sua volta prova a richiudere la partita, negli spazi che si aprono arriva più volte dalle parti dell’area avversaria, purtroppo in fase conclusiva non è altrettanto lucido, segnaliamo due occasioni per Cima e Troiano concluse sul fondo e l'occasione più ghiotta partita da un’incursione di Cuccu sulla destra e conclusa da Dell'Orto che mette K.O. un difensore schierato a protezione della propria porta e che inconsapevolmente diventa eroe della propria causa. Dopo 6' di recupero termina la partita, il Vedano compie il proprio dovere ed allunga la propria striscia positiva aggiungendo altri 3 punti in classifica e guadagnando un’altra posizione.

CONCLUSIONI
10 punti nelle ultime 4 partite sono tanta roba, ora il futuro fa meno paura, ciò non significa che si debba rilassarsi o peccare di presunzione, bisogna continuare con questo piglio e possibilmente migliorare ancora, la prossima domenica ci vedrà ospiti del Desio, trasferta difficile ed insidiosa, sicuramente non andremo là in gita scolastica, ci sono 90’ da giocare e potrebbe succedere di tutto, crediamoci e vendiamo cara la pelle!!!

FORZA RAGAZZI!!!




ANDATA
RITORNO

1 - 1
VEDANO - CANTU' SANPAOLO
1.a GIORNATA
CANTU' SANPAOLO - VEDANO
4 - 1

1 - 1
VEDANO - CABIATE
2.a GIORNATA
CABIATE - VEDANO
1 - 1

5 - 3
FALOPPIESE RONAGO - VEDANO
3.a GIORNATA
VEDANO - FALOPPIESE RONAGO
2 - 0

0 - 1
VEDANO - CAMPAGNOLA
4.a GIORNATA
CAMPAGNOLA - VEDANO
0 - 2

0 - 1
ALBATE - VEDANO
5.a GIORNATA
VEDANO - ALBATE
2 - 1

0 - 1
VEDANO - DESIO
6.a GIORNATA
DESIO - VEDANO
2 - 0

1 - 3
CASTELLO VIGHIZZOLO - VEDANO
7.a GIORNATA
VEDANO - CASTELLO VIGHIZZOLO
25/02/2018

2 - 2
VEDANO - ESPERIA LOMAZZO
8.a GIORNATA
ESPERIA LOMAZZO - VEDANO
04/03/2018

2 - 1
VEDANO - REAL S. FERMO
9.a GIORNATA
REAL S. FERMO - VEDANO
07/03/2018

0 - 5
LARIOINTELVI - VEDANO
10.a GIORNATA
VEDANO - LARIOINTELVI
11/03/2018

0 - 2
VEDANO - MEDA
11.a GIORNATA
MEDA - VEDANO
18/03/2018

4 - 3
CERIANO LAGHETTO - VEDANO
12.a GIORNATA
VEDANO - CERIANO LAGHETTO
25/03/2018

2 - 2
VEDANO - BULGARO
13.a GIORNATA
BULGARO - VEDANO
08/04/2018

2 - 1
ROVELLASCA - VEDANO
14.a GIORNATA
VEDANO - ROVELLASCA
15/04/2018

1 - 2
VEDANO - VIS NOVA
15.a GIORNATA
VIS NOVA - VEDANO
22/04/2018

17/12/2017
(Riposa) - VEDANO
16.a GIORNATA
(Riposa) - VEDANO
29/04/2018

1 - 0
TAVERNOLA - VEDANO
17.a GIORNATA
VEDANO - TAVERNOLA
02/04/2018




titolo sponsor



© 2015 G.S. Vedano - Tutti i diritti riservati
Home | Contatti | Privacy | P.IVA 00832600969