G.S. Vedano
Martedì 21 Agosto 2018
home scrivici FB TW G+ YT

Home    Giocatori    Girone    Classifica    Marcatori    Cronache   
CRONACA 3.a GIORNATA RITORNO
28 Gennaio 2018 ore 14:30

VITTORIA PREZIOSA
2
VEDANO

0
FALOPPIESE RONAGO


ARBITRO
Edoardo Monelli - sez. di Busto Arsizio

FORMAZIONE
Ranieri, Dinicastro, Rottigni, Delli Muti, Gigante (56' Maurelli), Tremolada, Praticò, Grimaldi, Cima (76' Villa, 82' Dell'Orto), Troiano, Ricupero (51' Albericci).
A disposizione: Resnati, Hatmi, Falcomer.

Allenatore: L.Tuoto


MARCATORI
Albericci (2)

AMMONITI
Dinicastro, Rottigni, Delli Muti e Troiano

ESPULSI
Albericci




PREMESSA
Alla terza di ritorno, dopo due partite in trasferta, il Vedano torna a calpestare “l’ex tappeto” dello Stadio Parco affrontando la Faloppiese Ronago, squadra che all’andata ci ha strapazzato e che nel girone di andata si è ben comportata, inutile dire che non sarà un compito facile per i nostri ragazzi, c’è forse qualche speranza in quanto i nostri avversari vengono da due sconfitte consecutive, faremo comunque di tutto, sportivamente parlando, per prolungare il momento negativo della squadra comasca. Da parte nostra qualche assente per acciacchi vari, Cuccu squalificato, Albericci non al meglio in panchina ma recuperiamo Delli Muti che dopo 3 mesi di stop riprende il suo posto al centro della nostra difesa, partirà dall’inizio lo Juniores Alessandro Dinicastro, difensore classe ’98, speriamo in bene.

LA PARTITA
Preziosa vittoria per il Vedano che con un classico 2-0 si sbarazza della pericolosa Faloppiese Ronago, sbarcata allo Stadio Parco a caccia di punti ma tornata a casa a mani vuote. Primo tempo equilibrato, combattuto ad armi pari, con continui ribaltamenti di fronte ma senza vere occasioni da gol, le difese prevalgono sugli opposti attacchi, per i portieri non c'è molto lavoro. Solo nel finale il Vedano crea i presupposti per sbloccare il risultato ma in due occasioni Ricupero non inquadra la porta.
Ad inizio ripresa è la Faloppiese a rendersi subito pericolosa con Bernasconi che prima spreca una buona occasione calciando malamente sul fondo, successivamente lo stesso centravanti colpisce il palo e sulla ribattuta di Quadrio è bravo Ranieri a rifugiarsi in corner. Sulla replica del Vedano un atterramento di Rottigni in area procura il calcio di rigore che Albericci, da poco entrato, trasforma con sicurezza sbloccando il risultato al 60'. La Faloppiese prova la rimonta ma al 66' viene di nuovo punita dal Vedano, a confezionare l'assist ci pensa Maurelli che dopo una cavalcata sulla fascia destra mette in mezzo un invitante cross parzialmente respinto dal portiere, a finalizzare è di nuovo Albericci che raccolta palla mette a sedere il portiere ed il suo marcatore e realizza la doppietta. Da qui in avanti la squadra ospite perde la tramontana, ben tre giocatori si fanno espellere per interventi duri e pericolosi, Villa finisce al Pronto Soccorso con un trauma cranico (fortunatamente si è ripreso ed è stato dimesso), il Vedano potrebbe arrotondare il bottino ma è troppo lezioso e non ci riesce, nei minuti di recupero anche Albericci, reo di un fallo stupido ed inutile, viene cacciato dal campo, al 95' il triplice fischio sancisce la vittoria del Vedano.

CONCLUSIONI
Il Vedano fa in pieno il proprio dovere e conquista tre punti essenziali per il proprio futuro, le vittorie danno morale e ne abbiamo bisogno in previsione della prossima partita sul campo del fanalino di coda Campagnola. Vietati i rilassamenti, ricordare la gara di andata e non guardare la classifica. La Campagnola, nostra vicina di casa e tradizionale avversaria da parecchi decenni, ci aspetterà con il coltello tra i denti per farci un altro sgambetto, sta comunque a noi affrontarli con lo spirito giusto per non sprecare un'altra occasione.

FORZA RAGAZZI!!!




ANDATA
RITORNO

1 - 1
VEDANO - CANTU' SANPAOLO
1.a GIORNATA
CANTU' SANPAOLO - VEDANO
4 - 1

1 - 1
VEDANO - CABIATE
2.a GIORNATA
CABIATE - VEDANO
1 - 1

5 - 3
FALOPPIESE RONAGO - VEDANO
3.a GIORNATA
VEDANO - FALOPPIESE RONAGO
2 - 0

0 - 1
VEDANO - CAMPAGNOLA
4.a GIORNATA
CAMPAGNOLA - VEDANO
0 - 2

0 - 1
ALBATE - VEDANO
5.a GIORNATA
VEDANO - ALBATE
2 - 1

0 - 1
VEDANO - DESIO
6.a GIORNATA
DESIO - VEDANO
2 - 0

1 - 3
CASTELLO VIGHIZZOLO - VEDANO
7.a GIORNATA
VEDANO - CASTELLO VIGHIZZOLO
1 - 2

2 - 2
VEDANO - ESPERIA LOMAZZO
8.a GIORNATA
ESPERIA LOMAZZO - VEDANO
1 - 1

2 - 1
VEDANO - REAL S. FERMO
9.a GIORNATA
REAL S. FERMO - VEDANO
4 - 1

0 - 5
LARIOINTELVI - VEDANO
10.a GIORNATA
VEDANO - LARIOINTELVI
5 - 3

0 - 2
VEDANO - MEDA
11.a GIORNATA
MEDA - VEDANO
5 - 1

4 - 3
CERIANO LAGHETTO - VEDANO
12.a GIORNATA
VEDANO - CERIANO LAGHETTO
1 - 0

2 - 2
VEDANO - BULGARO
13.a GIORNATA
BULGARO - VEDANO
2 - 3

2 - 1
ROVELLASCA - VEDANO
14.a GIORNATA
VEDANO - ROVELLASCA
2 - 1

1 - 2
VEDANO - VIS NOVA
15.a GIORNATA
VIS NOVA - VEDANO
4 - 0

17/12/2017
(Riposa) - VEDANO
16.a GIORNATA
(Riposa) - VEDANO
29/04/2018

1 - 0
TAVERNOLA - VEDANO
17.a GIORNATA
VEDANO - TAVERNOLA
3 - 3




titolo sponsor



© 2015 G.S. Vedano - Tutti i diritti riservati
Home | Contatti | Privacy | P.IVA 00832600969