Lunedì 17 Giugno 2019
home scrivici FB TW G+ YT

Home    Giocatori    Girone    Classifica    Marcatori    Cronache   
CRONACA 15.a GIORNATA RITORNO
28 Aprile 2019 ore 15:30

PAREGGIO E CONFERMA PLAY-OUT
3
SESTO 2012

3
VEDANO


ARBITRO
Andrea Cannata - sez. di Lomellina

FORMAZIONE
Botta, Temperato, Rottigni (46' Cuccu), Gigante, Ledonne (80' Sulis), Graziano (58' Frigerio), Albericci, Tremolada, Comi (39' Mauri), Cima, Radaelli.
A disposizione: Villa, Marioli, De Rosa, Mondini.

Allenatore: M.Cupelli


MARCATORI
Cima, Albericci (2)

AMMONITI
Rottigni, Tremolada

ESPULSI
Nessuno




PREMESSA
Ultima giornata di campionato, al Comunale S. Pertini di Sesto S.G. si affrontano Sesto 2012 e Vedano, bella giornata, terreno sintetico. Partita accademica in quanto il Sesto 2012, posizionato a metà classifica non ha più nulla da chiedere alla propria stagione ed il Vedano, a meno di un vero e proprio miracolo, disputerà i play out per giocarsi la salvezza.

LA PARTITA
Il Vedano chiude il proprio campionato con un pareggio al termine di una gara altalenante ed a tratti disturbata da un vento fastidioso.

LA CRONACA
Inizio scoppiettante con il Sesto vicino al gol al 4' su conclusione di Tedesco respinta istintivamente da Botta alla quale risponde il Vedano al 5' con una ghiotta occasione di Cima che spara alto sopra la traversa. Verso la metà del primo tempo il Sesto prende il largo grazie a due calci di rigore regalati, ed entrambi evitabili, al 17' e 22' entrambi trasformati da Ciliberti e Piscopo. Il Vedano risponde al 26' con un calcio di rigore per atterramento di Albericci, da lui stesso battuto, ma respinto dal palo e con il gol del 2-1 realizzato da Cima che corregge in rete cross radente di Radaelli, al 41’ una conclusione di Albericci è respinta dalla traversa, si va al riposo con il Sesto in vantaggio. Nella ripresa il Vedano sfiora il pareggio al 50’ con un tiro cross di Albericci, Cima è nei paraggi ma non trova la zampata per correggere in rete, al 54’ una buona opportunità per Tremolada si conclude con un tiro centrale parato dal portiere, al 55' comunque si concretizza il 2-2 grazie ad Albericci che ben imbeccato da Gigante supera il portiere in uscita. Al 66' il Vedano si fa di nuovo infilare da un gol di testa di Ciliberti, il Sesto si rende pericoloso in un paio di altre occasioni ma Albericci rimette le cose a posto al 88' realizzando, col supporto di Cima, il gol del 3-3 che sarà il risultato finale.

CONCLUSIONI
Il campionato è finito ma per il Vedano la stagione non finisce qui, il nostro destino è affidato al play out che ci vedrà impegnati nella doppia sfida con il Busnago, il punto conquistato in extremis ci consente almeno di sopravanzare il Busnago in classifica e di giocare il turno di andata in trasferta ed il ritorno allo Stadio Parco. Non stiamo a girare il dito nella piaga sul comportamento della squadra (seconda nel girone di andata ed ultima nel girone di ritorno), ognuno ha i suoi meriti o demeriti, ne abbiamo già discusso a lungo ma è andata così, chiudiamo la parentesi e facciamo mente locale su queste due partite che ci danno la possibilità di riscattare la nostra stagione. Il Vedano si aspetta un ultimo sforzo per superare queste due battaglie ed evitare la retrocessione, la società se lo merita, fateci questo regalo!!

FORZA RAGAZZI!!




ANDATA
RITORNO

1 - 1
VEDANO - CARUGATE
1.a GIORNATA
CARUGATE - VEDANO
2 - 1

3 - 3
VEDANO - CINISELLESE
2.a GIORNATA
CINISELLESE - VEDANO
3 - 0

4 - 2
COLOGNO - VEDANO
3.a GIORNATA
VEDANO - COLOGNO
2 - 4

3 - 1
VEDANO - INZAGO
4.a GIORNATA
INZAGO - VEDANO
2 - 0

0 - 1
SOVICESE - VEDANO
5.a GIORNATA
VEDANO - SOVICESE
3 - 3

1 - 2
VEDANO - CAVENAGO
6.a GIORNATA
CAVENAGO - VEDANO
6 - 1

0 - 2
VEDANO - BUSNAGO
7.a GIORNATA
BUSNAGO - VEDANO
0 - 1

2 - 1
REAL MILANO - VEDANO
8.a GIORNATA
VEDANO - REAL MILANO
1 - 1

3 - 1
VEDANO - BADALASCO
9.a GIORNATA
BADALASCO - VEDANO
2 - 2

1 - 0
ACCADEMIA GERA D'ADDA - VEDANO
10.a GIORNATA
VEDANO - ACCADEMIA GERA D'ADDA
3 - 4

5 - 2
VEDANO - VIRTUS
11.a GIORNATA
VIRTUS - VEDANO
4 - 1

0 - 1
SPORTING V. MAZZOLA - VEDANO
12.a GIORNATA
VEDANO - SPORTING V. MAZZOLA
2 - 2

1 - 1
VEDANO - PRO LISSONE
13.a GIORNATA
PRO LISSONE - VEDANO
0 - 0

1 - 2
LA DOMINANTE - VEDANO
14.a GIORNATA
VEDANO - LA DOMINANTE
2 - 4

4 - 2
VEDANO - SESTO 2012
15.a GIORNATA
SESTO 2012 - VEDANO
3 - 3




titolo sponsor



© 2015 G.S. Vedano - Tutti i diritti riservati
Home | Contatti | Privacy | P.IVA 00832600969